TORNITURA MECCANICA CNC

La Mancini Mec-Service si occupa ormai da anni di diversi tipi di lavorazione meccanica di precisione conto terzi, come la tornitura la fresatura e la foratura a controllo numerico di componenti meccanici.

La nostra azienda lavora in ambito nazionale ed è presente anche nelle zone tra Imola, Ravenna e Bologna, collaborando con numerose aziende per la fornitura di dentatura, trattamenti, rettifiche e lavorazioni di minuteria.

Uno dei nostri punti di forza è il fattore umano: soci, amministrativi e operatori specializzati; inoltre, l’impiego di attrezzature all’avanguardia e la volontà di offrire al cliente un servizio qualitativo, ci ha permesso di ottenere la certificazione ISO9001/2008.

Per avere maggiori informazioni oppure per ottenere preventivi dettagliati, contattaci!

LE LAVORAZIONI A CONTROLLO NUMERICO

Le lavorazioni che eseguiamo vengono effettuate su macchinari strutturati e gestiti da controlli numerici predisposti da personale specializzato. Quest’ultimo viene formato all’interno dell’azienda, seguendo corsi di aggiornamento tenuti da tecnici preparati e selezionati da enti di alto lustro.

All’interno dell’azienda abbiamo tre reparti ben distinti:  

  • Il primo è composto da otto torni, tra verticali ed orizzontali, dotati di utensili motorizzati e asse Y. Questi ci danno la possibilità di svolgere torniture fino a 900 mm di diametro e di effettuare forature assiali e radiali e fresature senza dover smontare e spostare il particolare.
  • Il secondo comprende cinque centri di lavoro ISO 50 e ISO 40 tra orizzontali multi-pallet e verticali anche roto-pallet con le quali realizziamo tutti quei componenti che necessitano di fresature di forma, alesature, forature e filettature, garantendo ai committenti il rispetto di quanto espresso nei disegni costruttivi.
  • Il terzo reparto è costituito da quelle attrezzature tradizionali di cui un’officina meccanica non può fare a meno quali: il tornio parallelo, la fresa, il trapano ed il lapidello, che, unite all’esperienza di operatori specializzati danno vita alle fasi di prototipazione e riparazione di componenti meccanici.

Nel settore asportazione truciolo la sicurezza è un fattore determinante.

La Mancini Mec Service si è da sempre impegnata al fine di fornire a tutti i suoi dipendenti un ambiente congruo alle esigenze delle normative vigenti.

La sicurezza nell’ambiente lavorativo deriva anche dalle responsabilità che competono agli addetti ed è anche per questo che puntiamo molto sulla formazione. Da sempre siamo convinti che una persona competente e più responsabile è una figura che garantisce sicurezza per sé e per l’ambiente lavorativo che la circonda.

L’azienda Mancini Mec-Service srl, che si occupa da anni di lavorazioni meccaniche di precisione conto terzi, utilizza macchine a controllo numerico per garantire ai suoi committenti risultati di elevata precisione ed affidabilità.

Siamo in grado di fornire particolari meccanici a prezzi competitivi: valuta assieme ai nostri tecnici specializzati il costo dei tuoi componenti.

Per saperne di più, contattaci!