FRESATURA DI PRECISIONE SU COMPONENTI MECCANICI

La fresatura è una delle lavorazioni più frequenti effettuate in un’officina meccanica; solitamente viene realizzata utilizzando macchinari a controllo numerico, detti centri di lavoro, che possono essere sia verticali che orizzontali, in abbinato ad essa, quasi sempre, è applicato un processo di foratura e filettatura.

I centri di lavoro, creati per lavorare con molti assi contemporaneamente, danno la possibilità di effettuare fresatura di forme particolari e realizzare oggetti di design, così da rendere la loro applicazione aperta a moltissimi settori.

ELEVATA PRECISIONE E LAVORAZIONI CON METALLO DURO

Il processo di fresatura del metallo è molto importante per tutti i settori di utilizzo dei componenti in acciaio.

La Mancini Mec Service si impegna, con l’esperienza dei suoi tecnici specializzati e la qualità dei suoi macchinari, a produrre su commissione particolari fresati, rispettando quelle che sono le caratteristiche di rugosità e perpendicolarità piuttosto che di forma e tolleranza dei componenti da lavorare.

Al nostro interno possiamo applicare il processo di fresature e di tutte quelle attività inerenti ad essa non solo agli acciai ma a tutti i tipi di materiali: dai plastici alle leghe leggere, dai nobili agli inossidabili, fino alle nuove leghe, prestando sempre la massima attenzione a quanto espresso nei disegni, alle tempistiche richieste e soprattutto senza dimenticare la valenza del prezzo o del costo del prodotto finale.

TECNICHE DI FRESATURA

Definire in partenza dove destinare la produzione è la base di un servizio qualitativo e tempestivo, come la procedura ISO 9001/2008 prevede.

La Mancini Mec Service è attrezzata con centri di lavoro orizzontali e verticali ISO40 e ISO50 anche multi-pallet con dimensioni che partono da pallet 500x500 mm fino 1500x780mm con 4° asse a dividere in continuo.

Con il progetto Reti di Impresa è possibile ampliare l’offerta di lavorazione fino a 3000x500mm e lavorare su attrezzature a 5 assi, garantendo elevata precisione avvalendoci della qualità di servizio delle aziende nostre partner.

Le attrezzature, tutte di nostra proprietà, che utilizziamo nella fresatura dei componenti sono:

  • Centro di lavoro orizzontale 6 pallet Mori Seiki SH500
  • Centro di lavoro verticale Doosan MINX 7500
  • Centro di lavoro verticale Haas VF4 SS
  • Centro di lavoro verticale roto-pallet Quaser MK60II S
  • Centro di lavoro Hardford HCMC 1270

Con l’ausilio di un mezzo di proprietà possiamo, per eventuali urgenze, effettuare la consegna diretta dei prodotti lavorati nelle province dell’Emilia Romagna, come Ravenna, Bologna, Forlì-Cesena e nelle località adiacenti come Imola. Lavorando in ambito Nazionale, per le consegne previste sulle altre Regioni, collaboriamo con importanti aziende specializzate nel servizio di trasporto, per garantire al cliente un ricevimento merci congruo e puntuale.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Offriamo prodotti altamente qualificati, sottoposti a controlli e collaudi sistematici e dettagliati, corredati, a richiesta, di certificati di analisi dei materiali richiesti a disegno, che conferiscono elevata garanzia di qualità.

Per scoprire le nostre lavorazioni di precisione contattaci subito!